25 Giu 2017

Trasporto ragazzi e anziani disabili

La Onlus #vorreiprendereiltreno ha acquistato, utilizzando interamente le donazioni ricevute dai nostri sostenitori nell’anno 2016, una macchina accessibile del valore di 25.000 €.
L’automobile, un fiat Doblò nuovo modello attrezzato di rampa elettrica di ultima generazione, è stata ceduta in comodato d’uso gratuito alla Cooperativa Sociale Eskimo ed è in circolazione nel comune di Cerreto Guidi a partire dal 1 Luglio 2017, dove (nell’anno corrente) sono residenti 28 studenti con disabilità. 

La scuola per tutti._-99

Qui sopra, il passaggio di consegna tra la Onlus #vorreiprendereiltreno e la Cooperativa Sociale Eskimo, che col proprio lavoro garantisce trasporto e assistenza scolastica a ragazzi disabili, col fondamentale supporto dell’amministrazione comunale, finanziando un sostegno costante in modo professionale.
L’auto accessibile verrà inoltre impiegata per il servizio “rete di solidarietà”, accompagnando persone anziane durante servizi di assistenza quotidiana come fare la spesa, sostenere visite mediche e altro ancora.

La scuola per tutti._-101